Spostamenti in Lombardia: Milano e Brescia le province più virtuose

Milano e Brescia sono le due province più virtuose di tutta la Lombardia per quanto riguarda gli spostamenti. Ad annunciarlo è stato il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, sulla base dell’analisi dei dati (relativi ai giorni scorsi) dei cambi delle celle alle quali si agganciano gli smartphone.

L’indagine, condotta in collaborazione con le compagnie che gestiscono i servizi di telefonia mobile, ha evidenziato come la provincia con più spostamenti sia quella di Lodi, proprio dove venne registrato il primo caso di Coronavirus in Italia.

«Il dato della mobilità in Regione Lombardia è costante, pari al 40 per cento», ha dichiarato Fabrizio Sala. Attualmente è in corso il monitoraggio dei dati localizzati per Comune per capire gli spostamenti in maniera più dettagliata secondo l’area territoriale di riferimento. «Questi dati, e altri ancora più localizzati – ha concluso il vicepresidente Sala – li metteremo a disposizione delle Prefetture in modo che possano attivarsi in modo più preciso nel fare i controlli».