Primo compleanno per Filippo: un regalo speciale per il piccolo di Cusano Milanino

Raggiunto il traguardo dei 100 giorni post-trapianto di midollo osseo, è ancora tempo di festeggiamenti per il piccolo Filippo di Cusano Milanino.

Nei giorni scorsi Filippo ha spento la sua prima candelina, festeggiando il compleanno e facendo un regalo speciale a tutte le persone che nel corso di questi 365 giorni hanno seguito la sua storia: una foto all’esterno, nel giardino dell’appartamento che ospita la sua famiglia.

Non si tratta di un ‘banale’ scatto fotografico: dopo mesi di ricovero in una stanza sterile, la foto all’esterno testimonia il miglioramento delle condizioni del piccolo cusanese. Ma vietato abbassare la guardia.

Un compleanno festeggiato in forma ‘ristretta’ con i genitori e la sorella, per via delle disposizioni per arginare il contagio da Coronavirus. «Quando mamma e papà mi aspettavano immaginavano – si legge sulla pagina Facebook ‘Un dono per Filippo’ – già le mie feste di compleanno al parco, con tanti amici e parenti e il calore dolce della primavera, pensando che solo un improvviso acquazzone avrebbe potuto guastare una festa e invece altro che acquazzone. In un certo senso una festa al parco, tra noi 4, l’abbiamo fatta».