Cinisello, ‘È già domani’: dirette Facebook con artisti e ospiti speciali

A Cinisello Balsamo nasce il progetto ‘È già domani’: da lunedì 4 maggio un ciclo di interviste, in diretta Facebook sul canale ufficiale del Centro Culturale Il Pertini coinvolgerà esponenti del mondo artistico, sportivo, culturale, imprenditoriale e medico. Il focus sarà ‘immaginare il nostro domani’.

L’idea lanciata dall’amministrazione comunale nasce dal bisogno di guardare al futuro e di condividere. «Dentro ciascuno è sempre rimasta intatta la voglia di vivere, di ripartire, di guardare al futuro con speranza e curiosità. Proprio il futuro è uno dei protagonisti della vita che verrà, e grande è il bisogno di condivisione», spiegano dal Comune.

Primi ospiti delle dirette Facebook saranno lo psicoterapeuta Alberto Pellai, il rapper Vegas Jones, lo storico Giordano Bruno Guerri e il maratoneta Simone Leo. L’appuntamento sarà sempre alle 17.30, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

«Il lockdown ha completamente stravolto la vita di ognuno di noi, costringendoci a rivedere tempi, esigenze e abitudini – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi -. Ci ha costretti a restare nelle nostre case nell’impossibilità di vedere parenti e amici, di visitare mostre o di assistere a convegni o eventi. Nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, l’attività del Centro Culturale Il Pertini non è mai venuta meno: sono state realizzate video-letture per i più piccoli; i bibliotecari hanno costantemente tenuta informata l’utenza e abbiamo registrato un incremento del prestito di libri. ‘È già domani’ ci ridarà la possibilità di parlare di ripresa e dei termini in cui avverrà. Un modo per restare insieme anche se distanti».