Sala: «5 anni fa stavamo per aprire Expo. Ora lì sorgerà il nuovo Galeazzi»

Il quotidiano aggiornamento di Beppe Sala questa mattina è arrivato direttamente dall’area ex Expo. «Un luogo a me e a voi molto familiare – ha detto il sindaco di Milano ed ex ad di Expo 2015 -. Ricordo benissimo il 29 aprile 2015, esattamente 5 anni fa. Mancavano due notti di lavoro prima dell’apertura di Expo ed ero qui col mio team. Pioveva a dirotto e sembrava impossibile che avremmo realizzato tutto questo».

Spostandosi poi nella zona in cui era stato eretto il padiglione del Brasile, Sala ha voluto fare il punto sulla costruzione del nuovo ospedale Galeazzi che sta sorgendo proprio nello stesso punto.

«Si parla di 90 metri di altezza, 600 posti letto e 9mila persone che vi transiteranno giornalmente. I lavori sono in corso e settimana prossima i cantieri saranno di nuovo a pieno regime, con 300 persone a lavoro», ha sottolineato il sindaco. La fine lavori è prevista per il 2022. «È una delle eredità di Expo con Human Technopole e con il Campus della Statale, in questa area che ora si chiama Mind».