Bresso, il sindaco Simone Cairo al Parco Nord per un controllo

C’era anche il sindaco di Bresso Simone Cairo al Parco Nord nella giornata di ieri. Il primo cittadino si è recato nel polone verde del Nordmilano per controllare di persona la situazione relativa al Parco, nel primo weekend di Fase 2.

«I controlli del Comune di Bresso, sulle nostre aree non si sono mai fermati, sono costanti dal 23 2ebbraio – ha spiegato Cairo -. La nostra polizia locale si è sempre impegnata tutti i giorni costantemente, inoltre abbiamo visto la presenza sul territorio delle forze dell’ordine, dei carabinieri e della polizia di Stato con il supporto dell’Esercito. Nei weekend e spesso al pomeriggio i Volontari della Protezione Civile su più automobili hanno percorso i viali dei Parchi e del Parco Nord. Ho invitato anche le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco di Linate con il loro corpo a Cavallo per il presidio delle aree Parco Nord di Bresso».

Diverse le segnalazioni arrivate in Comune, al quale il sindaco ha risposto: «Ognuno vede le stesse situazioni e le giudica con il proprio pensiero. Oggi mi sono dedicato al Parco Nord e tra tante persone che erano rispettose delle disposizioni vi erano alcuni gruppi che sarebbe stato corretto sanzionare. Alcuni gruppi di giovani sdraiati a prendere il sole senza mascherine e altri che giocavano a calcio. Esistono delle regole, alcune possiamo condividerle e altre possiamo ritenerle inutili, ma tutte devono essere applicate. Ho personalmente invitato decine di persone nel Parco Nord di Bresso a recuperare i comportamenti corretti, spiegandogli che le multe sono estremamente elevate».