Cologno: una delibera di giunta per aiutare le associazioni sportive

angelo rocchi sindaco di cologno

La giunta comunale di Cologno Monzese ha deliberato ulteriori agevolazioni per le associazioni sportive del territorio.

Alle società che stanno gestendo i centri sportivi comunali sarà applicata una ulteriore riduzione del canone di concessione pari a due mensilità, dopo la sospensione già nei mesi scorsi di una rata. Salgono così a tre le mensilità che le società potranno non versare per l’anno in corso. Inoltre, le società sportive che utilizzano tradizionalmente le palestre comunali in orario extrascolastico, potranno utilizzare gratuitamente detti spazi a partire dal prossimo 15 settembre, inizio del nuovo anno sportivo, fino al 15 ottobre.

«L’emergenza sanitaria dovuta al Covid ha creato notevoli problemi in tutti i campi – afferma l’assessore Dania Perego – e il Comune sta cercando da fare la propria parte per aiutare le varie realtà colognesi, con non poche difficoltà visto che i comuni sono sempre tenuti a garantire la parità di bilancio nonostante siano previste inferiori entrate. Non ci tiriamo indietro e tra i tanti provvedimenti adottati abbiamo pensato anche allo sport che è molto prezioso per tutte le fasce d’età: dai piccoli ai grandi. Speriamo che queste azioni possano aiutare Cologno a ripartire il prima possibile».

Il Sindaco Angelo Rocchi ha aggiunto: «Non è solo una questione, pur importante, di carattere economico. Qui si tratta di aiutare il nostro tessuto sociale a riprendersi. Non possiamo dimenticare il fondamentale ruolo educativo e di socializzazione delle nostre società sportive, e vogliamo che esse continuino a costituire un punto di riferimento, soprattutto per i nostri giovani».