Cinisello, in fase di studio le riaperture: attese a breve le novità

comune cinisello balsamo

Cinisello Balsamo si prepara a riaprire i luoghi pubblici rimasti ancora chiusi in queste prime settimane della fase 2 dell’emergenza coronavirus.

«A mio avviso la riapertura di tutti i luoghi al chiuso dovrà essere graduale prendendo le dovute precauzioni – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi». La giornata chiave è lunedì 1 giugno, come ha annunciato lo stesso primo cittadino: «Dopo una valutazione finale con gli uffici e le forze dell’ordine, vi comunicherò alcune novità anche sui pochi luoghi pubblici ancora chiusi. È concessa anche la riapertura delle aree gioco per bimbi ma solo quelle in cui sarà possibile garantire il rispetto del protocollo appositamente stilato. Su questo punto faremo una valutazione mirata nella giornata di domani con Tecnici e Forze dell’ordine».

Già la scorsa settimana Ghilardi aveva annunciato che erano in fase di studio le riaperture, dopo attenti sopralluoghi da lui stesso effettuati in prima persona con le forze dell’ordine. «Ci sono delle regole precise e puntuali da seguire, faremo pertanto una comunicazione ad hoc su questo tema nella giornata di domani data l’importanza della sicurezza. Va esclusa ogni forma di rischio a maggior ragione visto che parliamo dei nostri bimbi», ha concluso il sindaco.