Da mercoledì Trenord torna alla capienza pre Covid

Immagine di repertorio

Dopo la fase acuta della pandemia, tutto il Paese cerca di rimettersi in moto, anche e soprattutto per quanto riguarda i trasporti. Se nelle metropolitane milanesi le capienze sono ancora ridotte per mantenere le distanze di sicurezza fra passeggeri, Trenord assicura che da mercoledì 3 giugno le sue carrozze torneranno a ospitare lo stesso numero di pendolari dei mesi pre Covid.

Trenord, che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Lombardia, tornerà a offrire gli stessi posti di prima dell’emergenza coronavirus, almeno sulle linee di maggior afflusso, pur garantendo il distanziamento. Come? aumentando il numero dei vagoni negli orari di punta sulle direttrici più frequentate.

«Per l’avvio della nuova fase, le corse in Lombardia aumenteranno da 1500 a circa 1900 al giorno: sarà garantito il 100 per cento del servizio sulle grandi direttrici suburbane e i principali collegamenti regionali nelle ore di punta – spiegano dalla società -. Su tutte le linee a maggiore domanda, dove è più altro il rischio di stress delle misure di distanziamento a bordo, l’offerta sarà potenziata con composizioni più capienti, garantendo quindi il 100 per cento dei posti pre-Covid».

Ritornerà poi il collegamento aeroportuale Malpensa Express da Milano Cadorna ogni 30 minuti, in aggiunta a quello già attivo su Milano Centrale per un totale di 107 corse al giorno da e per l’aeroporto.