L’Allianz Geas Basket pesca oltreoceano: dall’America arriva Jazmon Gwathmey

Per due statunitensi che salutano (Williams e Brunner) c’è un’altra americana in arrivo. Si tratta di Jazmon Gwathmey, il primo colpo ufficiale dell’Allianz Geas Basket per la stagione 2020/2021.

L’esterna dal doppio passaporto Usa e portoricano Jazmon Gwathmey, che in Italia ha avuto una breve parentesi a inizio 2020 a San Martino, vestirà la maglia rossonera. In virtù della sua cittadinanza portoricana Jazmon gioca per quella nazionale, con cui ha anche vinto l’oro ai campionati centroamericani nel 2018.

Dopo la carriera collegiale in Ncaa (James Madison University), Gwathmey ha disputato tre stagioni in Wnba, prima con San Antonio e poi, per due anni con le Indiana Fever. La talentuosa e fisica guardia nativa della Virginia ha giocato anche in Australia, in Corea del Sud, in Spagna e a Porto Rico. Durante lo scorso campionato di serie A1, all’inizio del girone di ritorno Jazmon ha vestito i colori di San Martino di Lupari. Con le venete l’esterna ha esordito proprio contro le ragazze di coach Zanotti, sconfitte allora al PalaLupe per 69-62: la giocatrice si era distinta come top scorer tra le sue, con 20 punti.

«Sono davvero contenta di aver firmato con Sesto – ha commentato Jazmon Gwathmey -. Non vedo l’ora di poter essere lì per conoscere l’ambiente, la squadra, lo staff e per mostrare ciò di cui sono capace».

Il coach delle rossonere Cinzia Zanotti ha aggiunto: «La partita fatta da Jazmon contro di noi mi ha impressionato, anche se ho visto molte altre sue ottime prestazioni in altre partite. È una giocatrice molto talentuosa e che ci permetterà di rinforzarci anche a livello fisico. Spero che si ambienti bene all’interno della squadra e che ci possa far fare un ulteriore salto di qualità».