Cusano Milanino, gli interventi della protezione civile dopo il maltempo

Un intervento dopo l’altro per la protezione civile, in questi giorni di maltempo in cui vento, grandine e forti piogge si stanno abbattendo sul Nordmilano. Tante le emergenze da gestire e anche a Cusano Milanino.

Nei giorni scorsi, vento e piogge hanno abbattuto quattro piante. Tre alberi al Parco Chico Mendes di via Monte Grappa e uno in via Verdi. I volontari della protezione civile sono intervenuti per tagliare i rami, ripulire dal fogliame, spostare i residui e mettere in sicurezza la zona.

Dopo il temporale di martedì, un intervento si è reso necessario anche sul sottopasso tra Cusano Milanino e Paderno Dugnano (oltre l’incrocio con via Alessandrina, già in territorio padernese). Il sottopasso era rimasto completamente allagato ed è stata bloccata la circolazione dei veicoli. Insieme ai vigili del fuoco e ai volontari della Pc di Paderno Dugnano, sono stati chiamati anche gli uomini di Cusano Milanino.

La protezione civile cusanese è intervenuta anche per l’allagamento del porticato di una palazzina in via Monte Grappa. I volontari hanno provveduto alla pulizia ad alta pressione dell’area.