La F1 in scena a Monza: ufficializzato il Gran Premio di settembre

Torna a Monza, a pochi passi dal Nordmilano, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno da milioni di appassionati di tutta Italia: il Gran Premio di Formula 1.

Ad ufficiliazzarlo è stata la Federazione dello sport automobilistico: la corsa si correrà all’autodromo il prossimo 6 settembre. «Si tratta – ha sottolineato il presidente dell’Aci e vice presidente Mondiale della Fia per lo Sport – di una ripartenza importantissima, dallo straordinario valore simbolico. Le auto e i piloti che animano la Formula automobilistica più prestigiosa del mondo, tornano, infatti, in pista insieme a un Paese che, lasciandosi alle spalle l’emergenza Covid, mette in campo tutte le sue energie e risorse migliori per tornare, velocemente, ad occupare il posto che gli spetta sulla scena europea e internazionale».

Al momento il Gran Premio è stato ufficiliazzato a porte chiuse, salvo future differenti indicazioni dalle autorità preposte legato agli sviluppi dell’emergenza coronavirus.

«Monza ospiterà il Gran Premio d’Italia di F1 – ha aggiunto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana -. Domenica 6 settembre Charles Leclerc e tutti gli altri piloti saranno protagonisti sulla pista più bella e veloce del mondo. Una notizia importante che conferma la voglia di correre della Lombardia e dell’intero Paese. Forza Ferrari e forza Lombardia».