Sesto, Carroponte: prolungato fino al 2021 il contratto con Hub Music Factory

Immagine di repertorio precedente alla pandemia

La gestione del Carroponte a Sesto San Giovanni rimarrà di Hub Music Factory fino al 2021. Il contratto è stato rinnovato di un anno a seguito all’impossibilità di far partire la stagione estiva del 2020 a causa dell’emergenza coronavirus.

«Abbiamo deciso di sospendere gli effetti del contratto stipulato con Hub per il 2020 e di prolungarlo per tutto il 2021 – ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -. Come previsto dal codice civile, per cause di forza maggiore, in questo caso una pandemia mondiale, che rendono impossibile una prestazione, ‘il debitore non può più essere ritenuto obbligato a eseguire la prestazione’».

«In ogni caso – ha concluso Di Stefano – siamo al lavoro per trovare soluzioni sull’area del Carroponte per quest’estate, per tenerla viva nonostante le difficoltà e lo scarso interesse del governo per quanto riguarda il settore della cultura e degli spettacoli. Il Carroponte continuerà a essere un punto di riferimento per migliaia di persone dell’hinterland e non solo».