Cusano Milanino, atto vandalico contro la bacheca del Pd

Un atto vandalico contro la bacheca informativa del Pd di Cusano Milanino. In piazza del Comune, sul lato di viale Matteotti, il vetro della bacheca era completamente spaccato. 

«Ci siamo recati dai Carabinieri di Cusano Milanino per sporgere denuncia contro ignoti, che ci auguriamo vengano rapidamente identificati – spiegano dal Pd-. Purtroppo si verificano ancora atti vandalici nella nostra città, nonostante le numerose promesse fatte in campagna elettorale da parte del centrodestra cusanese».

A seguito di questi fatti, il Pd ha richiesto all’amministrazione comunale alcuni chiarimenti: di avere un aggiornamento riguardo alla trattativa per l’istituzione stabile del terzo turno della polizia locale; poi sull’iter per l’acquisto delle 22 nuove telecamere per la videosorveglianza avviato dall’ex giunta Gaiani.

E infine si chiedono chiarimenti sull’efficacia del progetto ‘Controllo di Vicinato’, a due anni dall’avvio del suo iter. «C’è un contatto costante con le persone che vi aderiscono? È stata fatta una divisione specifica del territorio? Sono stati installati gli appositi cartelli nelle zone sottoposte a controllo?», concludono dal partito.