Sesto, il campo Dordoni al Geas atletica almeno fino a novembre

L’amministrazione comunale ha deciso con una delibera di prolungare la gestione del campo Pino Dordoni al Geas fino al 31 ottobre. Al Geas, che è l’attuale (e storico) gestore del campo da atletica, è stato quindi prorogato il contratto, in scadenza il 31 maggio.

A ottobre intanto verrà predisposta una manifestazione di interesse per la selezione del nuovo gestore del centro sportivo, a partire dall’1 novembre.

Il presidente del Geas Atletica Roberto Vanzillotta ha commentato così il nuovo contratto che proroga l’utilizzo della pista: «Questo ci aiuterà a finire la stagione per tutta l’attività che si spera possa riprendere alla fine di giugno con manifestazioni regionali e da luglio con quelle nazionali, oltre a partecipare da fine agosto a fine ottobre ai vari campionati italiani nelle diverse categorie – scrive Vanzillotta sul blog della squadra -. Attualmente con queste restrizioni è impossibile per il gestore pensare a un’attività per l’utenza libera. Troppe spese, troppe responsabilità, troppo personale per un numero di persone che fra una quindicina di giorni, come è sempre successo negli scorsi anni, per il troppo caldo preferiva o diminuire la loro attività o svolgerla in condizioni migliori. Vedi la frequenza di molti runner nel Parco Nord al mattino presto o verso sera sfruttando al meglio la luce solare. Per loro si spera di poter dare un servizio dai primi di settembre. Quindi il nostro augurio è che a settembre si possa ritornare alla normalità per le famiglie, gli allenatori e la nostra società che da sempre è impegnata ad offrire la possibilità di frequentare i corsi di atletica con una quota accessibile a molte famiglie e con un buon riconoscimento economico per i vari allenatori».