Cormano, dopo 100 giorni di emergenza il Coc può chiudere i battenti

Da ieri sono state ufficialmente sospese le attività del Coc di Cormano. Il Centro operativo comunale, attivato domenica 23 febbraio, non appena dichiarata l’emergenza, ha esaurito la sua funzione dopo più di 3 mesi.

«Nessuno sapeva con cosa avrebbe dovuto misurarsi, nessuno aveva esperienza di un’emergenza simile – dichiara il sindaco di Cormano Luigi Magistro -. Sono stati cento giorni all’insegna della preoccupazione ma anche della volontà, abbiamo condiviso timori e buone notizie, abbiamo scoperto risorse che forse non credevamo di avere e persone che avremo ancora al nostro fianco.Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il lavoro del Coc: persone che sono state le gambe e le braccia grazie alle quali siamo arrivati alla nostra città, uomini e donne su cui tutti noi potremo contare quando ce ne sarà bisogno».

E il sindaco anticipa che fra non molto ci sarà un incontro per omaggiare i volontari: «Presto arriverà anche il momento di ritrovare tutti per un ringraziamento condiviso».