Bresso, ‘Fotografa dal balcone’: sono oltre 160 gli scatti inviati

Immagine di repertorio di un balcone con il tricolore esposto

In quarantena gli italiani hanno osservato le città dai balconi. A Bresso hanno anche potuto partecipare al concorso fotografico pensato per raccontare la città con le immagini.

Sono stati annunciati nei giorni scorsi dall’assessore alla Cultura Adriano Radaelli i vincitori del concorso ‘Fotografa dal balcone’, nelle quattro categorie di ‘vegett, forestee, tucc i alter e fiolitt’. Sono state 160 le foto in concorso, realizzate da 95 fotografi in gran parte dilettanti. La giuria era composta dal sindaco Simone Cairo, il parroco don Angelo Zorloni e il responsabile della protezione civile Claudio Agostinelli.

La proposta dell’assessore per le altre foto del concorso è di utilizzarle in un secondo momento come parte della manifestazione dell’estate bressese. «Il concorso ha risvegliato in tutti i cittadini bressesi una voglia di comunicare attraverso un’immagine uno stato d’animo», ha dichiarato Radaelli. La premiazione del concorso si terrà domenica 5 luglio durante la serata di cabaret che inizierà alle 21.