Cinisello, De Corato chiede il ‘Metodo Mantova’ per l’uomo fermato con il coltello in mano

L’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato è intervenuto per commentare l’arresto, nella giornata di sabato, di un uomo a Cinisello Balsamo, in via Grandi.

I carabinieri, allarmati dalla fuga e dalle urla dei passanti, hanno fermato e arrestato l’uomo, un 37enne nordafricano, mentre minacciava di uccidere tutti.

«Chi è irregolare sul territorio italiano e delinque deve sapere che per lui non ci sarà nessuna tolleranza. Va arrestato, condotto in carcere e, una volta scontata la pena, deve essere espulso e immediatamente rimpatriato», ha dichiarato De Corato, chiedendo che venga applicato, appunto, il cosiddetto ‘Metodo Mantova’.

«Arresto, pena detentiva ed espulsione con accompagnamento – ha spiegato l’assessore – sono i cardini del ‘;etodo Mantova’. Negli ultimi giorni un cittadino albanese si è visto rimpatriato subito dopo aver scontato una condanna per droga. Un tunisino, condannato per lesioni aggravate, quando avrà scontato un anno e 3 mesi di reclusione, sarà a sua volta immediatamente rimpatriato. Ora mi auguro che lo stesso accada al nordafricano che sabato ha seminato il terrore per le strade di Cinisello».