Covid, Fontana: «Obbligo di mascherina prolungato al 14 luglio»

Non è ancora stata pubblicata l’ordinanza di Regione Lombardia ma il presidente Attilio Fontana lo ha già annunciato in due occasioni oggi: «L’obbligo di mascherina in Lombardia verrà prolungato fino al 14 luglio».

L’obbligo di mascherina scadrebbe domani e oggi verrà prolungato il nuovo testo con le misure da adottare per il contenimento del Covid. Al Palazzo delle Stelline a Milano, stamattina Fontana ha detto: «Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene».

Per altri 14 giorni, quindi, in Lombardia distanziamento e mascherine saranno obbligatori per legge. «Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva – scrive Fontana sul proprio profilo Facebook ufficiale -. Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. Come vedete anch’io la indosso, non senza sacrificio».