Cinisello, mercato in piazza Gramsci: pubblicato il bando per gli ambulanti

mercato in piazza gramsci a cinisello balsamo

Oggi è stato pubblicato il bando per la concessione di 49 posteggi per il mercato sperimentale di Piazza Gramsci, di cui vi avevamo già parlato qui: ‘Cinisello, la giunta approva il mercato del giovedì in piazza Gramsci‘. Il mercato della grande piazza in centro nascerà in forma sperimentale per un anno. Diciannove posteggi sono riservati al settore alimentare, di cui un produttore agricolo, e 30 a quello non alimentare, di cui uno riservato alla figura del cosiddetto ‘battitore’.

«Una tempestiva risposta quella dell’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo – spiega il vice sindaco con delega al Commercio e Giuseppe Berlino – immediatamente dopo l’emergenza covid, con l’obiettivo prioritario di valorizzare il quartiere e offrire nuovi servizi. Il nuovo progetto si integra con l’intenzione, più volte manifestata, di riqualificare la città e rivitalizzare il centro cittadino, innescando effetti positivi anche sotto i profili commerciali e culturali. Viene, poi, offerta un’ulteriore opportunità a quanti lavorano nell’ambito del settore dei mercati; si incentivano diverse forme di vendita, con particolare riguardo alle piccole imprese colpite così duramente in questi ultimi mesi; si accentua il pluralismo tra le diverse tipologie di attività commerciali, promuovendo il territorio e sfruttando un’area che si presta in modo particolare a questo tipo di iniziativa e che molti cittadini ricordano con nostalgia quando molti anni fa il mercato animava la Piazza Gramsci».

Le domande dovranno pervenire al Comune entro il 9 settembre, esclusivamente con modalità telematica tramite Pec alla mail: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it Entro 30 giorni dalla data di scadenza del bando sarà pubblicata la graduatoria. Per informazioni è possibile contattare il servizio Commercio Attività Produttive-SUAP all’indirizzo di post elettronica : commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it.