La Pro Sesto riparte da capitan Scapuzzi. Ufficiale l’arrivo di De Respinis

Pochi giorni al via ufficiale della nuova stagione, quella del ritorno in Serie C a distanza di dieci anni dall’ultima volta. La Pro Sesto resta attiva sul mercato per completare la rosa a disposizione di mister Francesco Parravicini.

Il primo grande ‘colpo’ è fatto in casa: il rinnovo del capitano Luca Scapuzzi. «Ci abbiamo messo poco per trovare l’accordo per il rinnovo – le parole del direttore sportivo Jacopo Colombo -. Luca è un ragazzo stimato e intelligente, si era preso soltanto qualche giorno per riflettere su alcuni aspetti, ma la sua conferma è un segno di continuità molto importante».

Scapuzzi resterà dunque il capitano dei biancocelesti anche nel mondo dei professionisti. Categoria, la Serie C, in cui la Pro Sesto potrà fare affidamento anche su Alessandro De Respinis, ufficialmente nuovo attaccante della società di Sesto San Giovanni.

De Respinis nell’ultima stagione con la maglia del Sondrio ha totalizzato 13 reti in 21 presenze, posizionandosi al terzo posto della classifica marcatori del Girone B della Serie D, lo stesso della Pro Sesto.

«Sono molto contento di questa firma – ha dichiarato Alessandro De Respinis – vengo da tre stagioni importanti che mi hanno portato ad una maturazione completa. Ho già fatto delle stagioni in C, ma probabilmente non ero ancora pronto: ora ho capito che posso fare questa categoria e spero sia di buon auspicio il fatto che il mio ritorno combaci con quello della Pro Sesto».