Milano, la Protezione Civile dirama l’allerta meteo in codice giallo

Scatta un nuovo allerta meteo a Milano e hinterland. La Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo per rischio temporali forti con codice giallo, per criticità ordinaria.

Dalla serata del 29 luglio e nelle prime ore della notte di giovedì 30, sono previste precipitazioni a carattere convettivo e temporalesco, che interesseranno i settori alpini, prealpini e pedemontani occidentali, con possibile sconfinamento alle aree di alta pianura.

Tra il pomeriggio e la sera del 30 luglio, nuovo aumento delle condizioni instabili, favorite da un ingresso da sud di aria relativamente più̀ fresca in quota, con possibili nuclei temporaleschi sparsi in attivazione sui settori centro-occidentali della regione e sui settori orientali di Alpi e Prealpi, con probabilità̀ media di temporali forti. Sulla parte orientale della pianura saranno possibili nuclei temporaleschi localmente di forte intensità̀, sebbene con probabilità̀ arealmente più̀ bassa di temporali forti.

Venerdì̀ 31 luglio, infine, permangono condizioni debolmente instabili, con possibili rovesci o locali temporali, confinati alla fascia alpina e prealpina.