Bresso, controllo dei carabinieri all’aeroporto: riscontrate violazioni delle regole per la sicurezza sul lavoro

Controlli straordinari dei carabinieri all’aeroporto turistico di Bresso.

I militari, con l’ausilio del personale ATS e dei vigili fuoco, si sono recati nella struttura per controllare la sicurezza sul lavoro e assicurarsi del rispetto delle norme anti covid. Per l’operazione sono state impiegate 4 pattuglie e 10 militari, che hanno anche controllato gli avventori agli ingressi.

Il servizio è stato disposto dal comando interregionale: una ditta è stata diffidata all’utilizzo di qualsiasi sistema di rifornimento all’interno dell’hangar in quanto non conforme. Inoltre, sono state riscontrate violazioni riguardo a due uscite di emergenza non conformi e alcuni estintori non raggiungibili o non etichettati.

In un’altra ditta presente all’interno dell’aeroporto di Bresso sono state riscontrate violazioni riguardo alcuni estintori non fruibili causa materiale accantonato, la presenza di idranti e manicotti non conformi e non funzionanti e l’assenza rinnovo periodico del documento prevenzione incendi, scaduto ad aprile 2020.

Entrambe le ditte gestiscono attività all’interno dell’aeroporto turistico di Bresso.

Secondo quanto dichiarato dai carabinieri, queste violazioni saranno sanzionate successivamente alla ricezione di ulteriori atti da parte di Ats e dei vigili del fuoco.