Chi siamo

Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale di informazione indipendente per il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano, con notizie quotidiane pubblicate sul sito internet.

L’editrice, il Gazzettino di Sesto San Giovanni srl, si è posta come obiettivo quello di offrire ai cittadini uno strumento di informazione e di intrattenimento capace di raggiungere le case e le attività imprenditoriali della città, per contribuire in questo modo al processo di sviluppo di un territorio ricco di opportunità e di progetti per il futuro.

Un’informazione a tutto campo dedicata alle principali tematiche locali. Grazie a un giornale costruito da giornalisti professionisti, forti di una esperienza e di una conoscenza consolidata del territorio.

Il giornale si compone di pagine di cronaca, attualità, politica, cultura e sport, nelle quali vengono sviluppate settimanalmente le notizie di interesse per chi vive e lavora a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Ogni settimana viene riservato un focus ad un tema di particolare interesse locale.

Il Gazzettino Metropolitano è l’unico settimanale capace di vantare una diffusione di 30mila copie cartacee, cui si aggiungono le copie sfogliate e scaricate on-line.

Una caratteristica che ne fa il più importante strumento di informazione del Nordmilano e il più efficace mezzo di comunicazione commerciale del territorio.