Cade in un salto di roccia per vedere l’alba: morta una 19enne

Foto dal profilo Facebook del Comune di Cinisello

Tragedia in montagna nella giornata di venerdì 30 luglio. In Alta val Brembana, la 19enne Francesca Barbara Mirarchi ha perso la vita dopo essere caduta per oltre 15 metri in un salto di roccia.

Residente a Lissone, da qualche mese aveva cominciato il tirocinio in Comune a Cinisello Balsamo nel Settore Sport. Secondo quanto riferito dal giornale locale valseriananews.it, la giovane si era alzata presto dalla tenda in cui si trovava con altri tre coetanei per andare a vedere e fotografare l’alba. Gli amici, vedendo che tardava nel fare ritorno, hanno allertato i soccorsi che si sono immediatamente mossi con due elicotteri, oltre che attraverso l’utilizzo dei cani per la ricerca delle persone scomparse e dei droni. Dopo ore di interminabile lavoro, la giovane è stata ritrovata intorno alle 15.20 senza vita alla base del salto di roccia.

«Una tragedia che addolora e sconvolge – hanno dichiarato dal Comune di Cinisello Balsamo -. L’amministrazione comunale esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia». Parole che si aggiungono a quelle dell’assessore allo Sport Daniela Maggi: «Non ci sono parole per esprimere un dolore tanto grande. Lavorare con te è stato un privilegio. Il settore Sport e Politiche Giovanili esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia. Ciao Francesca».