Torna in città la Festa dello Sport. A Cusano infatti è tornato il momento della tradizionale manifestazione cittadina che ogni anno coinvolge grandi e piccoli grazie all’impegno e alla partecipazione delle associazioni sportive della città. L’appuntamento è per sabato 17 settembre nella palestra polivalente di via Donizetti/via Caveto.
Dalle 9 alle 18.30 infatti l’impianto ospiterà prove sportive e open day per riaprire la stagione sportiva e avvicinare anche nuovi appassionati alle numerose attività proposte a Cusano. La sorpresa però è nelle associazioni coinvolte: «Sarà una grande giornata di festa, questa volta allargata anche alle associazioni non sportive. Saranno infatti presenti anche la maggior parte delle associazioni culturali e sociali che operano sul territorio», ha dichiarato Elena Maggi, assessore allo Sport di Cusano.
All’interno della manifestazione è previsto anche il ‘Villaggio delle Associazioni’, uno spazio aperto a tutte le associazioni culturali e sociali del territorio, che potranno quindi partecipare e presentarsi alla cittadinanza grazie al supporto dell’amministrazione comunale, che penserà ai materiali e all’alestimento dell’area. Tra le associazioni che si racconteranno ai cittadini, sono presenti Aido e Avis, l’Anpi, l’associazione VivOmodei e la Proloco cusanese, oltre alla Croce Rossa, al Corpo Musicale Santa Cecilia e alle altre che si occupano di storia, fotografia, musica ed eventi. Le associazioni sportive invece saranno presenti con stand informativi (come l’Azienda Speciale Farmacia Comunale che presenterà i corsi di ginnastica dolce rivolti agli over 65) e con prove sportive.
«Dopo due anni di pandemia finalmente sarà una festa ‘aperta’, senza prenotazioni o numero chiuso. Speriamo in una grande partecipazione della cittadinanza come per le scorse edizioni», ha concluso l’assessore Maggi. L’evento infatti prevede dj set, musica diffusa, stand con merende per i piccoli partecipanti e un punto ristoro.