FOTO – L’incontro annuale organizzato dai bersaglieri sestesi

Un ritrovo speciale tra bersaglieri all’insegna della fratellanza: domenica 29 gennaio si è svolto a Sesto San Giovanni l’ottavo incontro annuale tra bersaglieri provenienti non solo da tutto il Nord Milano ma anche da fuori Regione.

Al classico incontro annuale, organizzato dal bersagliere sestese Flavio Minardi, hanno partecipato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano con il vice presidente del consiglio comunale Salvatore Romano, oltre al Generale bersagliere Cavaliere di gran Croce Benito Pochesci, il generale di brigata Ennio Betti, il generale di divisione Umberto Mangia, i capitani bersaglieri Gianpiero Cistaro e Giuliano Destro.

I 66 bersaglieri, schierati davanti al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza della Repubblica, hanno depositato un mazzo di fiori mentre il bersagliere Lorenzo Poretti ha suonato le note del ‘Silenzio’ alla tromba. Il corteo si è poi spostato in via Cesare da Sesto, percorrendo gli ultimi 100 metri ‘al passo di corsa’, con il generale Benito Pochesci, 88enne, al comando.

Di seguito alcuni scatti dell’evento.