Avo, l’associazione volontari ospedalieri, di Sesto San Giovanni organizza un concerto gratuito per festeggiare il 45esimo anniversario dalla fondazione del gruppo.
Sabato 19 ottobre, in occasione delle XVI giornata nazionale ‘Amico oggi, volontario domani’, alle 15.30 allo Spazio Arte in via Maestri del Lavoro si terrà il concerto gratuito dell’orchestra a plettro della città di Milano ‘Grandi musiche per grandi film’. L’Avo è nata nel 1975 per operare «nelle strutture ospedaliere e nelle strutture sanitarie alternative con un servizio organizzato, qualificato e gratuito per assicurare una presenza amichevole in ospedale, offrendo ai malati, durante la loro degenza, calore umano, dialogo aiuto per lottare contro la sofferenza, l’isolamento, la noia».
L’Avo di Sesto San Giovanni conta conta circa 200 volontari che prestano il loro servizio all’Icp di Milano, all’ospedale di Sesto San Giovanni all’Rsa fondazione La Pelucca; alla struttura di via Campanella 8 a Sesto e alla struttura Luigi Olgiati di via Boccaccio 354 di Sesto.