Asst organizza un pomeriggio nella natura per i pazienti

Un pomeriggio dedicato alla natura e alla spensieratezza per i pazienti della neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza e della pediatria dell’Asst Nord Milano. Tante le attività a cui hanno partecipato nella tenuta ‘La mia terra’ di Nicole Berlusconi.

Asst ha deciso di organizzare un pomeriggio di mototerapia, arte e per terapy. Sono stati più di 50 i partecipanti tra genitori e pazienti del reparto di neuropsichiatria e pediatria. Ad accoglierli è stata la tenuta di Nicole Berlusconi dove i ragazzi hanno fatto un giro in moto con Vanni Oddera, hanno curato cavalli e animali con il progetto Islander e si sono sfidati in una gara con i go-kart all’insegna di tanta musica.

L’obiettivo di Asst è stato quello di «rappresentare un esempio concreto di come la cura possa essere vissuta in modo innovativo e personalizzato. La nostra mission è quella di offrire servizi di alta qualità, che tengano conto delle esigenze specifiche di ogni paziente. Eventi come questo ci aiutano a raggiungere questo obiettivo e a rafforzare il lavoro di squadra professionisti-famiglie» ha commentato Valentina Bettamio, direttore sanitario dell’Asst Nord Milano.

«Gestire la paura, mettersi alla prova, fidarsi: questi sono i pilastri su cui abbiamo costruito questa giornata. Il verde che ci ha circondati, il contesto naturale e rilassato sono stati elementi fondamentali per creare occasioni di piacere, benessere e relazione» ha dichiarato Paola Vizziello, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asst Nord Milano.