È stato assegnato il bando per i centri estivi dell’estate 2025 a Cinisello Balsamo. Tre sono le associazioni che gestiranno le attività, durante l’estate, per ragazzi dai 5 ai 14 anni con il sostegno del Comune che ha stanziato 450 mila euro per il 2025.
L’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo darà avvio tra poco all’edizione di Cinisummer 2025 che prevede attività ludico-aggregative per la stagione estiva e che ha come protagonisti i bambini e ai ragazzi dai 5 ai 14 anni. Si è appena chiuso il bando per l’assegnazione degli spazi scolastici in cui si svolgeranno le attività. Le associazioni che gestiranno le attività ricreative saranno l’Itk skating in via Parini 21, Asa in via Monte Otigara 2 e Centro rugby nord Milano in via Zandonai 17 in collaborazione con Arcipelago.
Il Comune di Cinisello sosterrà le associazioni in modo tale da calmierare il costo del servizio alle famiglie, prevedendo un sostegno per l’inclusione e la cura di bambini e ragazzi con disabilità e situazioni di fragilità segnalate dai servizi sociali. Le tariffe sono state definite dai gestori sulla base del bando.
Il Comune inoltre metterà a disposizione gratuitamente gli spazi, sostenendo le spese per la manutenzione e i consumi. I fondi stanziati per le attività ludico-ricreative per il 2025 ammontano complessivamente a 450mila euro.