Flash mob per la pace a Cusano Milanino

SI terrà giovedì 8 maggio alle 17 il flash mob per la Pace a Cusano Milanino. Il Comune aderisce al coordinamento nazionale degli enti locali per la Pace e i Diritti umani partecipando alla mobilitazione straordinaria per la Pace, la Libertà e la Giustizia Sociale, in programma dal 25 aprile al 9 maggio in tutta Italia in occasione dell’80esimo anniversario della Liberazione.

La manifestazione si terrà al parco comunale Matteotti ed è aperta a tutta la cittadinanza. L’evento vedrà la partecipazione di associazioni, scuole, istituzioni e cittadini uniti sotto il simbolo della bandiera della pace. L’obiettivo è promuovere una cultura fondata sulla solidarietà, sull’equità e sul dialogo.

L’assessorato alla Solidarietà e Pace del Comune ha sottolineato l’importanza di rafforzare una coscienza civica che rifiuti la violenza e valorizzi i gesti quotidiani di cura, rispetto e ascolto reciproco.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero al numero 0261903327 o scrivere a: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it.