Milano, operaio 24enne muore precipitando da un ponteggio

Immagine di repertorio

Tragedia sul lavoro questa mattina a Milano, nel quartiere Lambrate. Un uomo di 24 anni, di origini kosovare, è morto dopo essere precipitato da un ponteggio mentre lavorava in un cantiere edile condominiale in via Edoardo Bassini 39.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 9.30. Secondo le prime ricostruzioni il giovane, dipendente di un’impresa edile con sede nella provincia di Brescia, avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava al terzo piano del ponteggio. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Un secondo operaio presente al momento dell’incidente è rimasto illeso.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di piazzale Cuoco, i carabinieri, la polizia locale e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute (Ats), incaricati di verificare le condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro. I vigili del fuoco stati impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nella rimozione del materiale pericolante. Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nei cantieri.