A Cormano è in programma lo spettacolo teatrale ‘Conferenza d’amore’, organizzato da Anffas Nordmilano, associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, in collaborazione con il Comune di Cormano.
L’evento, in programma domenica 11 maggio alle 16 al teatro Bì di Cormano, sosterrà l’acquisto di un pulmino per il trasporto di persone con disabilità. L’iniziativa rientra in un più ampio percorso di sensibilizzazione e promozione dell’inclusione sociale da sempre al centro delle attività di Anffas. La rappresentazione è curata dal Teatro degli Orbitanti con la regia di Livia Rosato e propone una drammaturgia collettiva realizzata con il coinvolgimento diretto delle persone con disabilità che partecipano ai progetti dell’associazione.L’ingresso è a offerta libera, con un contributo minimo suggerito di 10 euro.
L’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di un pulmino che servirà per il trasporto delle persone con disabilità che frequentano i servizi e le attività di Anffas sul territorio.L’evento è patrocinato dal Comune di Cormano e si propone come un momento aperto alla cittadinanza, con l’obiettivo di favorire la partecipazione, la condivisione e il riconoscimento del valore della diversità.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria Anffas al numero 02.618.58.99 o scrivere a info@arcipelagoanffas.it.