Intervento della polizia locale nel pomeriggio di ieri nella zona dei boschetti reali a Monza. Un uomo, presumibilmente in stato di alterazione da alcol, ha dato in escandescenze molestando i passanti anche in presenza di bambini e tentando di scagliare sassi contro alcune persone.
Due pattuglie della polizia locale, allertate da diverse segnalazioni, sono intervenute sul posto nel giro di pochi minuti. Alla vista degli agenti l’uomo si è rifiutato di fornire le generalità, ha inveito contro di loro e ha poi reagito con aggressività fisica rendendo necessario l’uso della forza per contenerlo.
Condotto inizialmente al comando di via Marsala l’uomo ha continuato a opporre resistenza, prendendo a calci e pugni la porta della cella. I sanitari del 118 sono intervenuti per calmarlo e procedere con la sedazione. In seguito è stato trasferito nella questura di via Grigna.Secondo quanto comunicato dalla polizia locale si tratta di una persona di mezza età con precedenti penali e non in regola con i documenti di soggiorno. È stato quindi emesso un ordine di espulsione dal territorio italiano.
Nel corso dell’intervento uno degli agenti è rimasto ferito riportando una possibile frattura a un dito della mano. È stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti medici. Il sindaco di Monza e l’assessore alla Sicurezza hanno espresso apprezzamento per la prontezza dell’intervento ringraziando il comandante Dongiovanni e gli agenti della polizia locale.