Un’altra vittoria in rimonta e un’altra prova di carattere. La Pro Sesto femminile non molla e ieri allo stadio Breda di Sesto San Giovanni lo ha dimostrato ancora una volta ribaltando l’iniziale svantaggio contro l’Azalee Solbiatese e conquistando una preziosa vittoria per 2-1 nelle battute finali del campionato di Serie C.
Il primo tempo ha visto le biancocelesti in difficoltà terminato con un gol dalle sfidanti. Nell’intervallo qualcosa è cambiato e la squadra è rientrata in campo con grinta e idee chiare. A siglare la rimonta ci hanno pensato Barbuiani e Baruffaldi, protagoniste di una seconda frazione determinata. Il 2-1 finale certifica non solo i 3 punti, ma anche lo spirito combattivo della squadra, capace di reagire nei momenti di difficoltà e di puntare dritta all’obiettivo finale: chiudere la stagione nel miglior modo possibile.
«Questa è una squadra che si fa trovare pronta in qualsiasi momento – ha commentato mister Simone Santoni a fine gara -. Il primo tempo non ha avuto l’approccio tecnico giusto; a fine primo tempo abbiamo sistemato le cose, ritrovando la determinazione. Un grazie a tutta l’area atletica e alle ragazze che hanno ripreso la partita. In attacco siamo forti e stiamo affrontando la fase finale del campionato con gare fuori dal comune. Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi».
La prossima sfida sarà sabato 18 maggio in trasferta contro il Formello.