Sesto, addio a don Giovanni Mariano il parroco giornalista

È morto don Giovanni Mariano, parroco della comunità di San Giorgio alle Ferriere a Sesto San Giovanni. Si era laureato in economia e dopo varie parrocchie era arrivato a Sesto nel 2019.

La notizia della morte di don Giovanni Mariano, scomparso all’età di 79 anni, ha toccato la citta di Sesto e il sindaco Roberto di Stefano ha così commentato: «Con grande tristezza apprendo della scomparsa di Don Giovanni Mariano. È stata una figura che ha saputo coniugare fede e comunicazione con rara efficacia. Innovatore in ogni ambito in cui ha operato, ha lasciato un segno profondo sia nelle comunità parrocchiali della Lombardia sia nel mondo dell’informazione locale».

Don Giovanni Mariano è stato parroco dal 2019 al 2024 alla San Giorgio di Sesto, zona villaggio Falck. Nato a Varese, classe ’46, si è laureato in economia e commercio all’università Cattolica, iscrivendosi all’albo dei giornalisti qualche anno dopo. Nel 1978 è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano e ha svolto il suo primo incarico a Samarate come vicario parrocchiale dove è rimasto fino al 1986. Da lì si è spostato a Lecco come parroco, dirigendo varie testate locali come Il Resegone e Radio Drignetta. Conclusa la parentesi lecchese ha svolto il suo operato nella parrocchia di San Edoardo a Busto Arsizio per poi giungere prima a Bollate e poi a Milano nella parrocchia Santa Maria Bianca della Misericordia in zona Casoretto. Nel 2019 ha fatto il suo ingresso a Sesto, operando nella zona del villaggio Falck, dove ha trascorso gli ultimi anni.