Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito e rapinato da un gruppo di coetanei mentre si trovava a piedi al confine tra Cusano Milanino e Cinisello Balsamo, all’altezza dell’area cani Toti.
L’episodio è avvenuto un sabato sera di febbraio, intorno alle 23.30, poco dopo l’uscita dall’oratorio di via Marconi a Cinisello Balsamo dove il giovane aveva trascorso la serata con alcuni amici. Secondo quanto riferito dalla famiglia, il ragazzo è stato accerchiato da alcuni coetanei armati di coltello. Sotto minaccia il 15enne ha consegnato i suoi effetti personali, tra cui smartphone e portafoglio. Nessuno dei giovani presenti ha riportato ferite.
«Nei giorni successivi abbiamo sporto denuncia ai carabinieri di Cusano, che hanno raccolto informazioni e testimonianze», ha spiegato la madre del ragazzo al Gazzettino Metropolitano. Il giovane frequenta il secondo anno delle superiori nell’hinterland milanese e non aveva mai vissuto un’esperienza simile. «Grazie al lavoro delle forze dell’ordine, a distanza di alcune settimane, parte della refurtiva è stata recuperata. È fondamentale segnalare e denunciare ogni forma di violenza – ha aggiunto la madre – solo così si può permettere alle autorità di intervenire».