Si conclude Sesto Scrive con la presentazione dei 10 libri selezionati

Si chiude l’edizione 2025 di Sesto Scrive. Sabato 24 maggio sarà possibile incontrare gli autori dei 10 libri selezionati che presenteranno le loro storie nella biblioteca centrale di Villa Mylius.

Una giuria di bibliotecari ha scelto, tra le varie proposte, 10 libri vincitori per il concorso annuale di Sesto Scrive. I racconti selezionati sono diversi tra loro, spaziano dai gialli alle storie per bambini, dai libri fantasy alle raccolte di racconti ai romanzi storici ambientati a Sesto. L’apertura dell’evento è prevista per sabato 24 maggio alle 9.30 alla biblioteca di Villa Mylius durante la quale verranno presentati i libri e i loro autori, alle 12 ci sarà un concerto del duo musicale sestese Tomato Casual.

Questi sono i libri che verranno presentati: Baby Gang di Eugenio Arcidiacono che parla di adolescenza dopo il covid, Il cuore di quarzo di Raffaele Assorto che ha scritto un romanzo fantastico di formazione, I ritornati di Patrizia Destro che presenta  un romanzo fantascientifico, Cena per due di Rossella Giannotti che mette in scena la solitudine, Girotondo dei pianeti di Annalisa Gozzo per spiegare il sistema solare ai bambini, New York express di Stefano Lombardini che parla dell’ingresso dei ragazzi nell’età adulta, Il mostro di via Marconi di Mauro Ortolani storia fantastica in uno dei quartieri di Sesto, Il tempo e l’amore di Rita Randazzo che unisce due mondi, uno francese e l’altro siciliano, Settimo cielo di Francesco Tagliabue un racconto per ricordare il passato e chi siamo, Le cronache del Lupo di Alessandro Zurla che ha scritto un romanzo fantastico.