La Pro Sesto Women conquista matematicamente il secondo posto in classifica nel campionato di Serie C femminile con una vittoria schiacciante in trasferta.
Nella 29esima giornata di campionato giocata ieri allo stadio Garofali contro il Formello, le biancocelesti si sono imposte con un netto 9 a 0, dimostrando forza, coesione e grande determinazione.Un risultato che premia il lavoro di squadra e conferma il valore del gruppo guidato da mister Simone Santoni.
Al termine del match è il direttore sportivo Irene Villa a sottolineare il significato della prestazione: «Questa partita può essere definita una prova di forza, coraggio e determinazione. Le ragazze dimostrano di non voler mollare in questo finale di campionato».
Villa ha poi voluto tracciare un bilancio di stagione, aprendo anche uno sguardo verso il futuro: «La stagione può essere definita solo grandiosa: siamo riusciti a raggiungere grandi obiettivi con le giuste risorse. Abbiamo conquistato i traguardi che ci eravamo prefissati per il 2024-2025. Il campionato ormai è dello Spezia, ma oggi ci siamo assicurati in modo sicuro il secondo posto. Le ragazze meritano di continuare questo percorso ed essere messe nelle condizioni di rendere grande questa società».
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 25 maggio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni: fischio d’inizio alle 15.30 per il match casalingo contro il Real Breda.