Cusano, completato il camminamento pedonale al Parco Matteotti

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del nuovo camminamento all’interno del Parco Matteotti di Cusano Milanino, pensato per migliorare l’accessibilità al centro ricreativo ‘Casetta dei Tigli’.

Il percorso pedonale collega direttamente l’interno del parco alla struttura, senza dover più attraversare tratti erbosi.Il nuovo sentiero consente ora un passaggio sicuro e agevole anche per gli anziani, le persone con disabilità, le carrozzine e i deambulatori, rispondendo così alle esigenze di una fruizione più inclusiva degli spazi verdi cittadini. L’intervento è stato promosso dall’amministrazione comunale di Cusano Milanino nell’ambito delle azioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento della vivibilità urbana.

«Finiti i lavori per il passaggio pedonale tra Parco Matteotti e la Casetta dei Tigli. Si potrà accedere alla casetta anche dall’interno del parco, senza passare dal prato. In questo modo la Casetta dei Tigli e il parco diventano più accessibili per tutti e anche per i disabili, senza per forza accedere da via Marconi», ha dichiarato l’assessore alle Politiche ambientali Massimo Felice De Rosa.