Pro Sesto femminile vince 3-1 contro il Real Meda

La Pro Sesto femminile chiude la 29esima giornata di Serie C con una vittoria per 3-1 sul Real Meda. Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni le biancocelesti si impongono grazie a una doppietta di Rebecca Arosio e al gol di Serena Accoliti. Una prestazione che conferma il carattere e la qualità della squadra che ha lottato fino all’ultimo per la promozione.

A fine gara il mister Simone Santoni ha commentato: «Oggi sono partite bene nonostante un errore individuale nella prima fase della partita. Non si è trattato però di un errore di approccio: la squadra infatti è rimasta unita, reagendo al gol delle avversarie».

Santoni ha parlato anche del percorso stagionale della squadra: «Complimenti allo Spezia per la vittoria del campionato. Per quanto riguarda il nostro percorso non possiamo lamentarci: abbiamo fatto 72 punti ad oggi con ancora una partita da giocare, e più di 100 gol. Si tratta di numeri che negli altri gironi porterebbero in cima al campionato. Siamo nel girone A che è il più competitivo e affascinante e dobbiamo lavorare per raggiungere gli obiettivi.
Oggi finisce il sogno della Serie B ma nessuno può togliere la determinazione e la forza delle ragazze dimostrata per tutta la stagione. Soddisfatti al 100 per 100 anche come team».

L’1 giugno la partita che chiuderà la stagione si giocherà contro la Tharros alle 15.30.