Nuova allerta meteo su Milano e hinterland a partire dalle 21 di lunedì 26 maggio fino alle 14 di martedì 27. Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali.
In particolare, l’allerta per temporali è valida fino alle 9 di martedì mattina. A causa delle condizioni meteorologiche previste il Comune di Milano invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione nelle zone a rischio esondazione, in prossimità di fiumi, sottopassi e in generale nelle aree soggette ad allagamenti.
È inoltre raccomandato di non sostare sotto alberi, impalcature, dehors e tende, e di mettere in sicurezza oggetti e vasi presenti su balconi o terrazzi, così come qualunque altro oggetto che possa essere spostato dal vento o dalla pioggia. Per garantire il monitoraggio costante della situazione e la gestione degli eventuali interventi di emergenza, sarà attivo il centro operativo comunale della protezione civile. Le autorità locali invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti ufficiali e a consultare i canali informativi del Comune per eventuali nuove comunicazioni.