Cinisello, si amplia il Pertini con un’area dedicata a corsi e attività

Si inaugura venerdì 30 maggio la nuova gaming zone al Pertini di Cinisello. Verranno presentate le attività rivolte ai ragazzi durante l’estate.

Il centro culturale il Pertini si amplia grazie a un ulteriore spazio per i giovani al piano terra. L’area chiamata Gz, cioè gaming zone, si trova di fianco alla zona dedicata alla musica e ai fumetti al primo piano Questo spazio ospiterà varie attrezzature come puff e divani per rilassarsi, chiacchierare, organizzare corsi e attività.

L’inaugurazione e presentazione dei corsi e delle attività per i giovani durante l’estate sarà venerdì 30 maggio alle 17.30. Concluso l’intervento, i partecipanti potranno visitare il nuovo spazio riallestito e accedere a un aperitivo offerto a tutti i giovani.

A finanziare questa iniziativa, inserita nel progetto ‘Book Your…Place!’, è la presidenza del consiglio dei ministri, in particolar modo il dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile, nell’ambito del bando “Giovani in Biblioteca.

Il progetto nasce dalla volontà di coinvolgere le nuove generazioni andando ad ampliare l’offerta di spazi di aggregazione, favorendo percorsi di riappropriazione degli spazi urbani e cittadinanza attiva. Il Pertini è una struttura frequentata da adolescenti e giovani adulti e offre servizi innovativi per un pubblico giovane, ma con il nuovo spazio vuole diventare un nuovo punto di riferimento.