È stata depositata oggi la sentenza del Tar della Lombardia in merito al ricorso presentato da Sport Active Ssd srl, attuale gestore della piscina comunale di Cormano, contro il Comune di Bresso.
L’oggetto del contendere è l’affidamento della gestione della piscina Paolo Foglia. A darne notizia è stato direttamente il sindaco di Bresso, Simone Cairo. «La sentenza dichiara estinto il ricorso per la parte relativa all’accesso agli atti e l’inammissibilità del ricorso per difetto di giurisdizione del giudice amministrativo, sussistendo la giurisdizione del Giudice Ordinario – ha spiegato il primo cittadino -. Come sempre le sentenze si accettano e si rispetta il lavoro dei giudici».
Nel frattempo, la società vincitrice del bando, Centro Bresport, ha confermato che l’impianto sportivo riaprirà regolarmente a settembre. I lavori di riqualificazione della struttura sono stati completati, e sono in corso gli interventi di manutenzione sugli impianti tecnici dedicati alla gestione dell’aria e dell’acqua. La sentenza del Tar rappresenta un punto fermo nella lunga vicenda amministrativa e apre ufficialmente la strada alla riapertura della piscina comunale, molto attesa dai cittadini di Bresso dopo un lungo periodo di chiusura.