Cinisello, al via il ‘Pertini summer fest’

pertini Immagine di repertorio

Si parte con l’appuntamento ‘Pertini summer fest’ a Cinisello. Sabato 12 luglio ci saranno tante attività culturali e sociali per i giovani.

Il centro culturale ‘Il Pertini’ in piazza Confalonieri a Cinisello Balsamo accoglierà a partire dalle 14 i partecipanti al ‘Pertini summer fest’ con una serie di attività. L’iniziativa si pone come momento di conclusione del progetto ‘Start-up your Cini’ che è stato finanziato dalla regione Lombardia e che si è svolto nell’arco di tutto l’anno. Durante la giornata di sabato 12 luglio ogni zona del Pertini verrà dedicata a una differente attività: nell’area gaming in contemporanea si sfideranno in un torneo di Fifa gli appassionati di videogiochi e gli amanti delle carte che potranno partecipare ad un torneo di ‘Magic: The Ghatering’ oppure dedicarsi al Pokemon freeplay. Nella stessa zona sarà poi possibile accedere al Craft corner per imparare a lavorare a maglia all’uncinetto.

La zona riviste verrà utilizzata invece per giocare a scacchi con l’associazione scacchisti di Cinisello. A partire dalle 18 la festa si sposterà all’esterno del Pertini e sarà possibile partecipare ad un aperitivo in inglese dal titolo ‘Mettiti in gioco’, al laboratorio creativo α-Art oltre che visionare uno stand dedicato ai personaggi storici di Cinisello oppure giocare a calcio balilla.

Durante tutta la giornata sarà presente anche il ‘Pertini radio’ che festeggerà il quarto anno di attività attraverso una serie di dirette. Non mancheranno durante la serata sia la musica che il cibo: fino alle 23.30 si potrà infatti assistere a musica dal vivo e dj set.

«Un pomeriggio di festa, creatività e aggregazione pensato dai giovani per i giovani che conferma la vocazione del Pertini come punto di riferimento per lo studio, la formazione, per il tempo libero, il gioco e le relazioni» commentano il sindaco Giacomo Ghilardi e l’Assessore alla Cultura e Politiche giovanili, Daniela Maggi.