Rimarrà chiusa per lavori di riqualificazione la ciclostazione di via Arosio a Monza. Dal 10 al 30 luglio ci saranno una serie di interventi alla struttura per un costo di 80mila euro.
I lavori in programma riguardano l’installazione di rastrelliere nuove per le bici così da permettere a un numero maggiore di veicoli il parcheggio, la verniciatura interna della struttura e una pulizia straordinaria della pavimentazione. La nuova stazione sarà articolata in due livelli con sistemi pneumatici pronti ad accogliere fino a 200 posti per biciclette che potranno essere legate per una maggiore sicurezza.
Il 9 luglio la ciclostazione rimarrà aperta per coloro i quali devono ritirare le biciclette che lì stazionano.
«L’intervento risponde all’esigenza di garantire spazi più curati, sicuri e funzionali per chi sceglie la mobilità sostenibile. La ciclostazione di via Arosio è uno snodo importante per tanti cittadini che ogni giorno si muovono in bicicletta: questa riqualificazione rappresenta un investimento concreto a favore di una città più pulita e più vivibile» commenta l’assessora alla Mobilità di Monza Irene Zappalà.