Cormano, polizia locale: fermati 4 uomini irregolari

La polizia locale di Cormano ha concluso 2 operazioni di sicurezza urbana che hanno portato all’identificazione di 4 uomini. Nel primo caso, gli agenti hanno fermato 3 uomini di origine tunisina già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.

Uno dei tre risultava già fotosegnalato, mentre gli altri due sono stati identificati in questura. Dalle verifiche è emerso che uno di loro era destinatario di una denuncia per immigrazione clandestina, mentre per un altro era stato emesso un decreto di espulsione non ancora eseguito. I 3 erano stati notati all’interno del parco di via Eritrea e il loro comportamento ha insospettito i residenti che hanno poi segnalato la presenza alla polizia locale.

Il secondo intervento è avvenuto nell’edificio industriale situato di fronte al parco, dove i 3 fermati avevano trovato alloggio in modo abusivo. Durante un sopralluogo effettuato insieme alla proprietà dell’immobile, è stato individuato un quarto soggetto irregolare anch’egli privo di permesso di soggiorno.

«La sicurezza è un’attività trasversale che abbraccia diversi ambiti – ha dichiarato il comandante della polizia locale, Marco Falconelli -. In questo caso le segnalazioni dei cittadini si sono rivelate fondamentali per intervenire in modo puntuale».

«Attraverso operazioni come questa la Polizia Locale dimostra la sua costante presenza sul territorio – ha commentato Luigi Magistro, sindaco di Cormano -. La presenza degli abusivi è un problema da non sottovalutare ed esprimiamo vicinanza ai proprietari dell’immobile per i danni subiti a causa dei soggetti fermati, così come non è da sottovalutare il difendere i confini della legalità, un impegno che vede le nostre forze dell’ordine in prima linea e con ottimi risultati in questa città».