Cologno accoglierà nei prossimi anni la competizione sportiva Kings League Italia. Lo spazio comunale in via Ingegnoli, inutilizzato dal 2019, diventerà il terreno di gioco dei tornei di calcio a 7.
L’accordo siglato tra l’amministrazione comunale e Emg ha durata triennale e prevede che la città di Cologno Monzese metta a disposizione uno spazio che si trova in via Ingegnoli. La convenzione stabilisce non solo la riqualificazione dell’area, ma anche un canone annuo di 70mila euro da parte di Emg e per favorire le politiche giovanili saranno riservati gratuitamente dei posti a sedere per i ragazzi e le società sportive del territorio. La nuova arena sarà dotata di tecnologie all’avanguardia sia per gli sportivi sia per il pubblico che parteciperà al torneo di calcio a 7.
«Abbiamo scelto quest’area per dare nuova vita a uno spazio urbano inutilizzato dal 2019, con l’obiettivo di valorizzarlo e restituirlo alla comunità – ha dichiarato il sindaco di Cologno Stefano Zanelli – attraverso un progetto innovativo, capace di attrarre pubblico. L’arrivo della Kings League rappresenta anche un passo concreto verso il potenziamento delle attività rivolte ai giovani, a cui vogliamo offrire nuove occasioni di partecipazione, svago e crescita attraverso lo sport e l’intrattenimento».
La Kings League Italia è una competizione in cui i partecipanti sono influencer, streamer ed ex calciatori, che si sfidano giocando a calcio e seguendo regole originali, pensate per rendere il gioco più dinamico.