Una vasta operazione della squadra investigativa del commissariato Lorenteggio ha portato al sequestro di oltre 10 chili di sostanze stupefacenti e all’arresto di due fratelli, rispettivamente di 21 e 22 anni, di origine marocchina, ritenuti responsabili di traffico di droga nell’hinterland milanese. Un terzo uomo, 40enne e fratello dei due, è riuscito a fuggire dopo un inseguimento con la polizia.
Gli agenti, nell’ambito di un’attività di contrasto allo spaccio, monitoravano due appartamenti utilizzati dai sospettati, uno a Settimo Milanese e l’altro a Cesano Boscone. Gli investigatori hanno seguito il 40enne all’uscita dall’abitazione di via Ugo Foscolo a Settimo: l’uomo ha tentato di eludere il pedinamento della polizia portando a un inseguimento che si è concluso in viale Isonzo a Milano. Nonostante il blocco delle pattuglie, il sospettato ha forzato il controllo impattando contro un’auto di servizio, ferendo lievemente un agente e urtando uno scooter con due persone a bordo. Successivamente ha abbandonato il veicolo in via Ripamonti e ha proseguito la fuga a piedi, scavalcando un ponte ferroviario e dileguandosi sui binari. Sono in corso ricerche per rintracciarlo.
Nel frattempo, nell’abitazione di Settimo Milanese, il fratello 21enne è stato fermato mentre rientrava in casa. La perquisizione ha permesso di recuperare 524 grammi di cocaina nascosti all’interno di un armadio. Contemporaneamente, a Cesano Boscone, gli agenti hanno notato dalla finestra dell’appartamento il 22enne intento a confezionare grossi quantitativi di droga. Una volta uscito, è stato fermato dopo una breve colluttazione e tentativo di fuga: nella corsa ha cercato di disfarsi di 117 grammi di cocaina, successivamente recuperati. All’interno dell’appartamento è stato sequestrato un chilo e mezzo di cocaina, 8 chili di eroina, 8.700 euro in contanti, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
L’intera operazione ha consentito di smantellare un’importante cellula dedita allo spaccio nel milanese attiva tra i comuni di Settimo Milanese, Cesano Boscone e alcune zone di Milano. I due fratelli arrestati sono stati condotti presso il carcere di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre proseguono le ricerche per rintracciare il terzo uomo.