Carolina Nani è la nuova responsabile di Ortogeriatria dell’Asst Nord Milano

La dottoressa Carolina Nani è la Responsabile della Struttura di Ortogeriatria dell’Asst Nord Milano, l’azienda ospedaliera che comprende i Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino e Sesto San Giovanni.

La Struttura di Ortogeriatria si dedica alla presa in carico e gestione dei pazienti anziani con frattura di femore dovute alla fragilità. Carolina Nani si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2010 presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano e si è specializzata con lode in Geriatria nel 2016 all’Università degli Studi di Milano. Dal luglio 2018 lavora come Dirigente Medico presso la struttura di Geriatria dell’Asst Nord Milano. In precedenza, ha prestato servizio al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe di Milano e ha maturato esperienza internazionale con due Clinical Fellowship in General/Acute Medicine and Elderly Care presso il Guy’s and St Thomas’ Hospital e il King’s College Hospital di Londra.

La dottoressa Nani si occupa di valutazione geriatrica multidimensionale, trattamento delle patologie internistiche acute, diagnosi e cura del decadimento cognitivo, oltre che di gestione del rischio cardiovascolare in pazienti in prevenzione primaria e secondaria.