Bresso, Colombi in crescita a Brands Hatch: «Presto raccoglieremo i frutti»

Edoardo Colombi sul circuito di Brands Hatch

È stato un weekend di consolidamento quello vissuto da Edoardo Colombi sul tracciato di Brands Hatch, teatro del quarto round del British Supersport Championship 2025.

Il giovane pilota di Bresso, in forza al Tas Racing Team, ha chiuso le due gare rispettivamente in 16esima e 19esima posizione, mostrando ritmo gara competitivo e tempi in linea con i primi classificati. Il meteo incerto ha ancora una volta complicato le scelte strategiche imponendo ai team di scommettere su gomme e assetti fino all’ultimo secondo. Una variabile che ha inciso anche sulle prestazioni del 19enne lombardo.

«Ancora una volta, il meteo si è rivelato il nostro avversario più temibile – ha dichiarato Edoardo Colombi -. In entrambe le gare siamo stati costretti a prendere decisioni su gomme e assetto direttamente in griglia, senza sapere se avrebbe continuato a piovere o si sarebbe asciugata la pista. Mi sono ritrovato nelle retrovie, ma una volta stabilizzate le condizioni, ho recuperato posizioni e fatto registrare tempi interessanti. Il feeling con il team sta crescendo, e siamo certi che presto raccoglieremo i frutti», ha concluso.

Il 2025 si conferma per lui un anno di transizione e nuove sfide: con il passaggio alla Ducati Panigale V2 955 e l’approdo in Tas Racing, squadra storicamente legata a Bmw e ora al debutto con la casa di Borgo Panigale, Colombi ha dovuto adattarsi a un nuovo assetto tecnico. Dopo un avvio di stagione complicato e una prestazione convincente a Snetterton lo scorso giugno, Brands Hatch ha rappresentato un’ulteriore tappa di crescita. Ora lo sguardo è rivolto al prossimo appuntamento del campionato, in programma il 9 e 10 agosto sul tecnico e spettacolare tracciato di Thruxton.